
Gruppetto di lettura per bambini dai 4 ai 9 anni. Iniziamo così poi ci regoliamo insieme.
Leggere insieme ci manca tantissimo, eppure in questi mesi abbiamo letto, guardato, sognato nell’attesa di rincontrarci. Dobbiamo ora immaginare un percorso che possa essere più forte di una chiusura in casa, più forte della mancanza di uno spazio in cui riunirsi. Un gruppetto di lettura che si incontrerà un po’ online a casa di tutti voi, un po’ al parco, quando si potrà e in spazi che abbiamo voglia di riprenderci perché ci mancano.
La riapertura della vita insieme sarà graduale e noi la immaginiamo anche molto creativa. Dobbiamo lasciar fare alla fantasia per poter costruire delle relazioni in cui la distanza può essere vista anche come una regola del gioco.
Il primo incontro sarà Giovedì 7 maggio alle 11,00 e sfoglieremo insieme un grande classico: Favole al Telefono di Gianni Rodari.
Questo post sarà periodicamente aggiornato per darvi nuove informazioni sugli appuntamenti. In linea di massima ci si incontrerà una volta ogni quindici giorni e, a seconda di quanti sarete, decideremo se dividerci in gruppi.
Gli incontri saranno gratuiti su prenotazione e incentrati su di un libro, i bambini se comodi e con una connessione stabile, potrebbero essere lasciati con noi, per il primo incontro è gradita la presenza del genitore almeno per i primi 5 minuti. La durata degli incontri per iniziare non supererà i 40 minuti.
Per prenotarvi all’incontro scrivete a info@mamusca.it, vi inoltreremo il girono prima dell’incontro il link per partecipare ed alcune piccole regole da seguire.